Si è aperta la quarantreesima edizione della Festa degli asparagi e delle fragole a Caselle di Isola della Scala. Fino a mercoledì 1° maggio verranno proposti i prodotti d’eccellenza del territorio: la fragola e l’asparago bianco, al centro della manifestazone insieme al riso della famiglia Melotti.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Isola della Scala ed è organizzato dal Comitato Contrada Caselle del presidente Damiano Fraccaroli. Quest’anno ci sarà un giorno in più per degustare le varie specialità inserite nel ricco menù e per divertirsi con gli spettacoli e la pista da ballo nella tensostruttura adibita alla manifestazione. Anche lo sport, in collaborazione con le associazioni Isola Young e ACD Scaligera, e il Motoraduno di domenica 28 aprile in unione con “Club Vagabondi in Vespa”, tra le proposte più apprezzate.
Saranno presenti anche le bancarelle con espositori di oggettistica a fianco dei punti vendita di riso, asparagi e fragole. Il lavoro del Comitato Contrada Caselle, in unione con la Pro Loco di Isola della Scala e il Comune, ha portato il risotto con gli asparagi a intraprendere la strada verso la “De.Co.”, ricetta tipica di denominazione comunale.