Nuovi piatti alla Fiera della polenta di Vigasio

Si arricchisce di nuovi piatti la Fiera della polenta di Vigasio, che è stata prolungata fino alla sera del 30 ottobre, aperta anche per il pranzo di sabato e domenica.

«Abbiamo voluto aggiungere alle oltre cento pietanze alcune eccellenze del territorio e particolarmente apprezzate in questo periodo, coinvolgendo così aziende di primaria importanza e le cui specialità in questi primi giorni hanno già riscontrato notevole successo tra i visitatori», spiega Umberto Panarotto, presidente di Vigasio Eventi ed organizzatore della manifestazione.

Per quanto riguarda i primi piatti, alla cucina n. 4 troviamo il Pastificio artigianale di Valeggio sul Mincio “Antichi sapori” con i suoi tortellini burro e salvia interamente lavorati a mano e con i migliori ingredienti, oltre ai  tortelli con burro fuso e grana e quelli ripieni di asiago DOP e porcini.

Per quanto riguarda i secondi piatti, alla cucina n. 8 l’Azienda Colombini di Bionde di Salizzole propone un  classico di questo periodo, ovvero il bollito con la pearà, oltre alle costine aromatizzate con salsa barbecue e mezzo pollo grigliato con polenta brustolà. 

Direttamente dal mercato di Chioggia, ecco poi la frittura di pesce con anelli di calamaro, calamaretti e gamberi. A proporre le prelibatezze del nostro mare, alla cucina n. 7, è l’azienda familiare “Dai Do Fradei” di Montagnana.

Da segnalare che fino alla conclusione della Fiera è ancora possibile acquistare alle casse la polenta autoctona, un prodotto di alta qualità senza alcun trattamento né manipolazione. Per quanto riguarda gli spettacoli, a ingresso libero, venerdì 28 ottobre alle 21:30 è in programma una serata per i giovani, disco anni 80/90 con DJ Pietro, mentre domenica 30 ottobre, alle 21:30, gran finale con il ritorno del Drag Queen Show che nella precedente esibizione ha fatto registrare il tutto esaurito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.