Cene solidali: mettiamo il NOI prima dell’IO

I quattro gruppi alpini attivi sul territorio zeviano hanno scelto di unire le forze per organizzare tre cene solidali dal motto “mettiamo il NOI prima dell’IO”. Il primo incontro si terrà sabato 29 ottobre alla baita di Zevio, mentre i successivi sono previsti per sabato 12 novembre (alla baita di Perzacco) e sabato 10 dicembre (alla baita di Santa Maria). Gli utili ricavati dalle tre serate saranno devoluti in beneficenza all’associazione Caritas di Zevio per far fronte alle esigenze delle famiglie e dei compaesani che versano in condizioni di difficoltà. 

La decisione di collaborare con la Caritas deriva dal carattere stesso dell’associazione, che si trova ad operare in modo generalizzato su tutto il territorio provinciale e garantisce una sinergia costante con personale qualificato a vario titolo, tra cui assistenti sociali, psicologi e medici.

Come evidenziato da Maurizio Chieppe, coordinatore del Comitato della memoria e del ricordo, sono sempre maggiori i bisogni riscontrati tra gli assistiti della Caritas, la quale necessita di appoggio e sostegno economico per poter garantire con costanza e a tutti un aiuto concreto e significativo. «L’iniziativa non è volta esclusivamente a porre in rilievo le difficoltà che il paese sta affrontando e a sdoganare determinati stereotipi, ma anche ad incentivare la convivialità, favorendo l’incontro e il dialogo tra cittadini, volontari, parrocchia e amministrazione comunale».

Le prenotazioni sono possibili presso le baite entro tre giorni dalle date stabilite o chiamando il numero 348 4249314.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.