Buttapietra-Bisenti: nel segno della fragola

Una due giorni di festa, amicizia e condivisione. Una delegazione del Comune e del Gruppo Alpini di Buttapietra, accompagnata dalla banda alpina locale “Le Penne Nere”, è stata a Bisenti (Teramo), in occasione della cinquantaduesima edizione della Festa dell’Uva e del Vino Montonico, per rinsaldare lo storico patto di amicizia che lega da anni le due comunità.

Buttapietra e Bisenti sono comuni gemellati nel segno della fragola, prodotto simbolo che unisce la pianura veronese alla collina abruzzese, e di una amicizia nata tra associazioni, produttori e famiglie. La delegazione buttapietrina ha partecipato alla sfilata dei carri allegorici aperta ufficialmente dalla banda alpina “Le Penne Nere” , alla festa di comunità e alle degustazioni del Montonico di Bisenti DOC, vitigno autoctono Presidio Slow Food, incontrando le associazioni locali e la cittadinanza.

«Non è stata solo una trasferta istituzionale, ma un momento di vera amicizia – dichiara il sindaco di Buttapietra Sara Moretto -, Un gemellaggio che non nasce da ragioni di opportunità, ma ci lega un rapporto sincero che va avanti da decenni e che vogliamo far crescere ancora, coinvolgendo i giovani, le nostre associazioni e i nostri produttori. La fragola ci ha fatti incontrare, oggi ci uniscono i valori di comunità, volontariato e tradizione che rappresentiamo anche con i nostri Alpini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.