Al via il nuovo centro per tamponi rapidi a Marcellise

L’ingresso del drive-through in Piazzale Aldo Moro a Marcellise

A pochi giorni dal 27 dicembre, data di inizio della campagna vaccinale in Italia, San Martino Buon Albergo si dota di un nuovo centro diagnostico per proseguire test e attività di screening per il Sars-Cov-2.
Il cosiddetto “tampone rapido”, che consente di verificare la presenza del virus nelle vie aree tramite la raccolta di un campione naso-faringeo, potrà infatti essere svolto il mercoledì e il sabato a partire da mercoledì 23 dicembre presso il Mercato delle Ciliegie a Marcellise o, in alternativa, a domicilio. Il prezzo del servizio sarà calmierato e ammonterà a €25 per la modalità drive-through e a €40 per il servizio a domicilio.
Il laboratorio di analisi che si occuperà di effettuare i test, Santa Sofia – Cliniche Mediche, è stato individuato tramite bando promosso dal Comune di San Martino e provvederà sia alla gestione delle prenotazioni sia all’afflusso dei cittadini.
Il test, svolto da personale infermieristico qualificato, restituisce una risposta quasi immediata – entro 10-15 minuti dal prelievo del campione – con un’affidabilità di oltre il 99%.

Per prenotare: 045 8104760 oppure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.