“Ottobre in Rosa” per la prevenzione a San Giovanni Lupatoto

Il Comune di San Giovanni Lupatoto organizza “Ottobre in rosa”, una serie di eventi informativi dedicati alla prevenzione dei tumori al seno. L’iniziativa prevede la collaborazione tra Comune e “Andos” (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), presieduta da Annamaria Nalini. I volontari raccoglieranno le adesioni per lo screening mammografico, da effettuare in sede ospedaliera.

A sinistra Annamaria Nalini, presidente Andos, con l’assessore Debora Lerin

Due gli eventi da segnare in agenda, patrocinati dalla Provincia di Verona e dalla Regione Veneto:

Mercoledì 16 ottobre alle 20: nella sala civica del centro culturale di piazza Umberto I, dopo l’accensione dell’illuminazione rosa della torre dell’acquedotto, ci sarà l’incontro “Donna, moglie, madre. Come affrontare la malattia nei tre ruoli diversi”. Sarà presente Sara de Sanso, psicologa e sessuologa dell’azienda ospedaliera di Verona.

Mercoledì 23 Ottobre alle 20:30: al centro comunitario di via San Giovanni Bosco (Raldon) si terrà la serata “Le nuove frontiere della chirurgia senologica e della ricostruzione mammaria” a cura di Maurizio Governa, direttore del centro di chirurgia plastica dell’azienda ospedaliera di Borgo Trento. Sarà presente Francesca Pellin, medico specialista dell’Ospedale di Borgo Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.