Inaugurata la Fiera della Polenta di Vigasio

Ha preso il via ieri sera, giovedì 10 ottobre, la 23° edizione della Fiera della Polenta di Vigasio con il tradizionale taglio del nastro da parte del sindaco Eddi Tosi e del presidente di Vigasio Eventi Umberto Panarotto. Obiettivo della manifestazione è la valorizzazione del mais e in particolare del mais antico, varietà autoctona di Vigasio e della pianura veronese. E fino al 3 novembre sarà possibile degustare oltre 140 piatti dal ricco menù della Fiera nei quali la polenta la fa da padrona.

Le associazioni del territorio saranno protagoniste non solo nelle cucine, ma anche nei numerosi eventi sportivi che rendono la fiera un momento di riferimento per tutti coloro che vorranno muoversi e stare assieme. Il 12 ottobre va in scena la quinta edizione della corsa ciclistica juniores. Il 20 ottobre tocca alla motocross e al moto club Dirtstyle di Verona, il 24 ottobre alle 20 Michele Cossato presenta il suo libro Dov’eri quel giorno – 24 giugno 2001, il 26 e il 27 ottobre la Pattuglia Acrobatica di Villafranca organizza una serata a tema motori con competizioni di auto custom, il 1° novembre sarà la volta del 5° Gran premio di bocce “Pannocchia d’oro”.

La Fiera della Polenta di Vigasio inaugura il 10 ottobre e si concluderà il 3 novembre. Clicca qui per scaricare il programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.