Buttapietra: la sala civica apre agli studenti

Dal 13 aprile, ogni sabato la sala civica “O.Rossini” in centro a Buttapietra (piazza Roma), adiacente alla biblioteca comunale, sarà aperta dalle 9 alle 12 e sarà trasformata in un centro di aggregazione per i giovani studenti, che potranno usare lo spazio come aula studio.

La sala civica di Buttapietra in piazza Roma

Decisiva la collaborazione dei volontari della biblioteca comunale, che attualmente è aperta il lunedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30, il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 12. Il Comune di Buttapietra è alla ricerca di nuovi volontari, che possano fornire un servizio alla comunità e ottenere anche il riconoscimento di crediti formativi per la scuola. Per far parte del progetto, è possibile contattare Claudia Biasini al numero 347.1524865.

«La sala consiliare è spesso vuota – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali del Comune di Buttapietra Claudio Albi -. Ecco perché abbiamo concretizzato, con delibera di giunta, la volontà di tenerla aperta tutti i sabato mattina. Si tratta di un posto tranquillo e dotato di wifi per collegarsi a internet: un modo per creare un centro aggregazione per i giovani che poi possono diventare volontari a loro volta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.