Torna la Grande Sfida a San Giovanni Lupatoto

Il Comune di San Giovanni Lupatoto ospita nuovamente gli atleti de La Grande Sfida, questa volta con una gara di nuoto, ed in occasione dell’inaugurazione ufficiale delle piscine comunali.

Domenica 14 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, al Centro sportivo Garofoli di Viale Olimpia 10 a San Giovanni Lupatoto, con il patrocinio dell’assessorato allo sport e il sostegno di Lupatotina Gas e Luca, prosegue il Challange di nuoto che farà incontrare circa quaranta atleti con disabilità che si allenano presso le piscine del Centro Garofoli (San Giovanni Lupatoto), Monte Bianco (Verona), Golosine (Verona), di Fumane e di Villafranca con altrettanti sportivi, atlete ed atleti agonisti della Insport, in una serie di staffette a  coppie, dove ognuno può dare il meglio di sé.

«Lo sport – afferma il vice sindaco ed assessore allo sport Fulvio Sartori – resta sempre uno dei migliori strumenti per l’integrazione, siamo sicuri sarà un pomeriggio di divertimento per le ragazze ed i ragazzi».

«La Grande Sfida, che ringrazio, dopo la bellissima esperienza del 2017 – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Maurizio Simonato – sta mettendo radici a San Giovanni Lupatoto come dimostra questo appuntamento e quelli svoltisi lo scorso anno. Vorremmo creare tanti momenti di gioco e di crescita, come questi, per far divenire la nostra comunità, che è molto sensibile, sempre più inclusiva».

Roberto Nicolis, presidente della ASD Grande Sfida Onlus: «Ci fa molto piacere festeggiare la riapertura del Centro Sportivo Garofoli con la presenza attiva dei nostri atleti. L’inclusione è un percorso lento che si costruisce attraverso relazioni di reciprocità e le passioni, come quella per il nuoto e per lo sport, che ci fanno incontrare condividendo le emozioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.