Presentata in Provincia la 21esima edizione della “Fiera della Polenta”

E’ stata presentata in Provincia a Verona la ventunesima edizione della “Fiera della Polenta”, dal 12 ottobre al 5 novembre agli impianti sportivi di via Alzeri a Vigasio.

La manifestazione sarà sempre più in grado di accogliere la crescente presenza di visitatori. Un successo dimostrato anche dall’arricchimento delle proposte culinarie, sempre più variegate.

Particolarmente importante il “progetto di rivalorizzazione dei grani antichi di mais”: Umberto Panarotto, dell’associazione “Vigasio Eventi”,Moreno Pettene, di “Rimpresa Sas”, hanno sottolineato come sia importante la creazione di un nuovo prodotto di mais biologico autoctono collegato al territorio di Vigasio. L’obiettivo è la valorizzazione delle aziende agricole e di trasformazione del territorio. La presentazione del nuovo prodotto è prevista in occasione della ventiduesima edizione della fiera, nel 2018.   

L’apertura della “Fiera della Polenta” è prevista per giovedì 12 ottobre alle 19, alla presenza del sindaco di Vigasio Eddi Tosi e animata dalla banda locale “Corrado Piccolboni”.

Scarica il programma completo della manifestazione in pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.