Torna la sfilata di carnevale a Castel d’Azzano

Un momento dell’edizione 2022 del carnevale a Castel d’Azzano

Torna puntuale il carnevale di Castel d’Azzano. Dopo l’antipasto di successo dello scorso febbraio con “Ti presento una maschera” al ristoro Martin Pescatore, l’appuntamento con la sfilata dei carri è fissato ufficialmente per sabato 25 marzo dalle 14:30. La manifestazione partirà da piazza Violini Nogarola, passerà da via Marconi fino all’intersezione con via Salvo d’Acquisto per poi fermarsi in piazza Pertini per un momento conviviale.

Il carnevale è una delle storiche tradizioni a Castel d’Azzano: nacque nel 1980 nella parrocchia a Beccacivetta con la maschera di riferimento della “Civetta”, sostituita qualche anno dopo con il “Conte Nogarola” a cui nell’ultimo decennio si è affiancata la “Contessa Malaspina”.

«Un grazie al nostro comitato “Conte Nogarola” per l’organizzazione puntuale – sottolinea l’assessore alla cultura Monica Gasparini –, oltre ai carristi, l’associazione “Azzano Live” e tutti coloro che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo per la buona riuscita della sfilata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.