Torna puntuale il carnevale di Castel d’Azzano. Dopo l’antipasto di successo dello scorso febbraio con “Ti presento una maschera” al ristoro Martin Pescatore, l’appuntamento con la sfilata dei carri è fissato ufficialmente per sabato 25 marzo dalle 14:30. La manifestazione partirà da piazza Violini Nogarola, passerà da via Marconi fino all’intersezione con via Salvo d’Acquisto per poi fermarsi in piazza Pertini per un momento conviviale.
Il carnevale è una delle storiche tradizioni a Castel d’Azzano: nacque nel 1980 nella parrocchia a Beccacivetta con la maschera di riferimento della “Civetta”, sostituita qualche anno dopo con il “Conte Nogarola” a cui nell’ultimo decennio si è affiancata la “Contessa Malaspina”.
«Un grazie al nostro comitato “Conte Nogarola” per l’organizzazione puntuale – sottolinea l’assessore alla cultura Monica Gasparini –, oltre ai carristi, l’associazione “Azzano Live” e tutti coloro che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo per la buona riuscita della sfilata».