Inaugurata la Casa di Comunità di Cerea

E’ stata inaugurata a Cerea la nuova Casa di Comunità. La struttura, in via Oberdan, si affianca a quella di Bovolone che era stata aperta lo scorso gennaio all’ospedale San Biagio.

La Casa di Comunità di Cerea sarà punto di riferimento di oltre 30.000 persone comprese tra il comune ceretano, Casaleone, San Pietro di Morubio e Roverchiara. E’ stata realizzata grazie a un investimento di 1,4 milioni di euro (di cui 1 milione dal PNRR) e al suo interno i cittadini potranno usufuire di una serie di servizi sanitari garantiti da ULLS9 Scaligera in un unico luogo, tra cui un punto prelievi, ambulatori specialistici, presenza di medici di base e pediatri, assistenza domiciliare, screening e vaccinazioni.

La “casa della salute” entrerà col tempo in piena funzione, con apertura 24 ore al giorno e sette giorni su sette. L’obiettivo delle Case di Comunità è aiutare il più possibile a ridurre la pressione nei pronto soccorsi canonici e offrire assistenza immediata. L’orientamento ai servizi è garantito dal PUA (Punto Unico di Acesso).

Le opere appese alle pareti della Casa di Comunità sono state realizzate dai ragazzi della Coperativa Sociale Anderlini di Cerea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.