Tirocini universitari al Parco della Lessinia

Convenzioni con tre diversi Atenei: Bologna, Ferrara e Padova, per consentire agli studenti universitari di poter svolgere percorsi formativi attinenti ai loro corsi di studio, all’interno della struttura dell’Ente Parco

L’Ente Parco si apre al mondo universitario, stipulando tre nuove convenzioni dalla durata triennale con alcuni importanti Atenei italiani, si tratta delle Università degli Studi di Bologna, Ferrara e Padova. In questo modo gli studenti che stanno affrontando i loro percorsi di studio, potranno formarsi dal punto di vista professionale, frequentando dei tirocini formativi, dalla durata variabile, direttamente presso l’Ente Parco Naturale Regionale della Lessinia.

Con queste convenzioni per gli studenti universitari sarà molto più semplice scegliere di svolgere il loro stage presso l’Ente Parco, in quanto l’accreditamento con queste tre Università è ora già in essere e basterà semplicemente richiedere l’attivazione del tirocinio formativo.
«È fondamentale per il nostro Ente aver attivato queste importanti convenzioni con alcuni prestigiosi Atenei italiani – spiega Silvia Marcazzan, consigliere con delega all’istruzione –. La direzione è quella di aprirsi alle nuove generazioni, consentendo loro di formarsi direttamente in un Ente Pubblico come il nostro, cimentandosi nel mondo del lavoro in maniera diretta, capendone i meccanismi e apprendendo nuove nozioni».

«La richiesta da parte degli studenti universitari di poter svolgere tirocini formativi presso l’Ente Parco era molto alta – continua Marcazzan –. Con queste nuove convenzioni rispondiamo alle loro esigenze, ma allo stesso tempo formiamo i ragazzi e li prepariamo al mondo del lavoro, al quale si affacceranno nei prossimi anni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.