Natale a Castel d’Azzano: tutti gli appuntamenti

Accensione dell’albero Bauli in piazza Pertini a Castel d’Azzano

L’accensione dell’albero di Natale Bauli in piazza Pertini ha dato il via alle festività natalizie a Castel d’Azzano. L’appuntamento è stato un momento di festa e riunione della cittadinanza, durante cui il gruppo locale degli alpini ha distribuito cioccolata calda e pandoro a tutti i presenti. A corollario, la cittadinanza è stata allietata dalle note della banda musicale “Le Penne Nere”. Allo stesso tempo in paese si sono accese le luminarie, quest’anno in forma più ridotta per il risparmio energetico ma posizionate in punti strategici del centro e nelle principali frazioni del paese.   

Di seguito gli appuntamenti:

Martedì 13 e 20 dicembre

Doppio appuntamento culturale di preparazione al Natale alla chiesa parrocchiale Santissimo nome di Maria” di Azzano, denominato “Tra Arte e Bibbia”: attraverso l’osservazione di opere pittoriche, una guida alla comprensione dei messaggi figurativi mandati da alcuni autori rappresentativi del passato. Martedì 13 alle 20:30 si tratterà “L’arte dell’Occidente Cristiano” con il professor don Antonio Scattolini; Martedì 20, sempre alle 20:30, “Filippesi ed Efesini”, con il professor don Valentino Cottini.

Mercoledì 14 dicembre

A partire dalle 19 ci sarà il “Natale delle associazioni”: tutti i rappresentanti delle associazioni di volontariato del paese sono invitati dall’amministrazione comunale al centro sociale Cocia per uno scambio conviviale di auguri.

Sabato 17 dicembre

Alle 20:30 alla chiesa parrocchiale “Santissimo nome di Maria” di Azzano, l’atteso “Concerto di Natale 2022”. Le musiche natalizie saranno proposte dal corpo bandistico “Città di Bussolengo”. L’orchestra, gradita ospite del comune di Castel d’Azzano, ha recentemente festeggiato i 170 anni di attività.

Sabato 24 dicembre

Alle 21, la messa della vigilia di Natale alla chiesa parrocchiale “Santissimo nome di Maria” di Azzano sarà animata dal gruppo locale di scout “Agesci – Verona 8” di Castel d’Azzano. In seguito, il consueto scambio di auguri. 

Sabato 31 dicembre

Alle 19, tradizionale cena di fine anno dedicata agli anziani al centro sociale Cocia in via Dante Alighieri.

Venerdì 6 gennaio

A partire dalle 18, il “Falò della befana” sarà ospitato al Parco Raziol di via Marconi. Il tradizionale appuntamento è organizzato dal gruppo alpini di Castel d’Azzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.