Presentata a Venezia la 54° edizione della Fiera del Riso

E’ stata presentata a Palazzo Balbi a Venezia, sede della giunta regionale del Veneto, l’edizione numero 54 della Fiera del Riso di Isola della Scala. La manifestazione culinaria si svolgerà dal 14 settembre al 2 ottobre. Nell’ultima edizione, nel 2019, la Fiera ha accolto più di 500.000 visitatori. La manifestazione aprirà i battenti mercoledì 14 settembre con il taglio del nastro e la cena di gala a cura dello chef stellato Matteo Sivero.

Tante le novità nell’edizione 2022, presentata dall’amministratore unico dell’Ente Fiera di Isola della Scala Roberto Venturi e dal sindaco di Isola della Scala Luigi Mirandola. Dal 24 settembre fino al 2 ottobre sarà presente in Fiera “Taste of Earth”, un padiglione dedicato completamente alle eccellenze estere riguardanti eno-gastronomia, artigianato, servizi di business, commercio, elementi d’arredo, design d’interni, giochi, prodotti di cosmesi, gioielli, orologi, accessori, abbigliamento, hobby, arte e prodotti d’artigianato.

Al centro della manifestazione ci sarà il riso Nano Vialone Veronese IGP, protagonista di ogni piatto proposto. La volontà di Ente Fiera Isola della Scala, insieme al comune di Isola della Scala e al Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese, è quella di valorizzare il riso IGP, in un percorso virtuoso che ha l’obiettivo di lavorare in sinergia e tenere alta l’attenzione su un prodotto importante per il territorio locale e nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.