Vandali in azione a Buttapietra: denuncia ai carabinieri

Il cartello del bosco del Menago danneggiato dai vandali in via dell’Agricoltura

Ancora una volta via dell’Agricoltura e via Dolomiti a Buttapietra sono state prese di mira dai vandali. Ieri notte, all’incirca dalle 23 all’una, tre teppisti hanno danneggiato le transenne del parcheggio del Polo Scolastico, divelto i cartelli illustrativi del bosco del Menago (recentemente inaugurato da Legambiente e fissato a terra col cemento), rotto alcuni cartelli stradali e strappato piante di mais dai campi gettandole in mezzo alla strada.

Dalle prime verifiche i tre ragazzi sono italiani, sui 15-17 anni d’età e in evidente stato di alterazione psichica. Uno dei teppisti è stato anche fotografato in bici. Viste le modalità degli atti vandalici, l’orario in cui sono avvenuti e l’accanirsi sugli arredi urbani, si presuppone che i vandali siano sempre gli stessi che da circa due anni imperversano sulle stesse vie.

I carabinieri del 112 sono stati allertati per due volte, alle 23.30 e alle 00.45, ma non si sono viste pattuglie. I cittadini di Buttapietra hanno chiesto alle forze dell’ordine di attivare una maggiore attenzione prima che le cose degenerino in vandalismo più pesanti e gravi e per assicurare alla giustizia i tre responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.