Inaugurato il campo sintetico del “Battistoni” a San Giovanni Lupatoto

Taglio del nastro all’impianto sportivo “Battistoni” a San Giovanni Lupatoto

È stato inaugurato ufficialemente a San Giovanni Lupatoto il campo da calcio sintetico all’impianto sportivo “Battistoni”, situato all’incrocio fra via 24 Maggio e via Pacinotti. Il terreno di gioco, in dotazione alla società di calcio locale del San Giovanni Lupatoto, è in erba sintetica con un fondo riempito da ghiaia, sabbia e “gomma nobilitata”. ed è omologato fino alla categoria “Eccellenza”. Per le categorie superiori, a partire dalla serie D, l’impianto avrebbe bisogno di una seconda tribuna con accessi separati per il pubblico.

I lavori, iniziati lo scorso 15 maggio, hanno subìto bruschi stop e problemi che ne hanno rallentato la consegna e hanno comportato alcune variazioni al progetto in corso d’opera. Le difficoltà erano legate a sottoservizi non mappati una volta che erano iniziati gli scavi. Altri problemi hanno riguardato il reperimento dei materiali più idonei per la costruzione dell’impianto sportivo. Inoltre, i fari con cui il campo viene illuminato sono stati consegnati e posizionati solo a metà settembre causando un ennesimo slittamento e preoccupazioni giustificate. La difficoltà a reperire il materiale ha causato un aumento dei prezzi e fatto affiorare il timore che l’appalto fosse abbandonato per eccessiva onerosità dalla ditta di Padova che si è aggiudicata i lavori.

Il centro sportivo è composto inoltre dagli spogliatoi, già rifatti nel 2020, e da una tribuna lungo la linea laterale completata nel 2017. Il bar storico del campo sportivo è stato ridipinto e l’associazione calcio San Giovanni Lupatoto ha provveduto a proprie spese a rifare i bagni utilizzati dal pubblico. Giovanili e prima squadra della società in questi primi mesi di stagione sono stati ospitati dal Pozzo in via Monte Pastello e a Marchesino di Buttapietra.

«La qualità del campo vale la spesa che abbiamo fatto – ha spiegato il sindaco Attilio Gastaldello -. Il risultato è meraviglioso e frutto di discussioni spesso accese. Un’opera fatta bene e dedicata ai ragazzi, alle famiglie e agli sportivi di San Giovanni Lupatoto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.