Natale a San Giovanni Lupatoto: gli appuntamenti

A San Giovanni Lupatoto si pattina sulla pista di piazza Umberto I

A San Giovanni Lupatoto l’amministrazione comunale, le associazioni locali di volontariato e le scuole di musica del territorio hanno messo sul tavolo alcune proposte culturali, musicali e sportive in grado di intrattenere al meglio i cittadini. Dall’inizio di dicembre si sono accese le luminarie che allietano il contesto cittadino e fino al 16 gennaio, sotto la torre in piazza Umberto I, sono attivi sia la pista di pattinaggio sia il villaggio di Natale in cui i cittadini possono unire sport e clima natalizio con l’iniziativa “Christmas on Ice”. La maggior parte degli eventi proposti sarà riservata ai possessori del “super greenpass”, detenuto dai vaccinati e ufficialmente in vigore – per il momento – fino al 15 gennaio.

Principali appuntamenti:

Sabato 11 dicembre. Alle 20, sotto la torre in piazza Umberto I, “Aspettando Santa Lucia” con il classico dono dei dolci a tutti i bambini a cura dell’associazione Pro Loco.

Sabato 11 dicembre. Dalle 15 alle 20, in piazza De Gasperi a Raldon, “Aspettando il Natale”, con i mercatini natalizi a cura dell’associazione “Botteghe di Raldon”.

Sabato 11 e domenica 12 dicembre. Al centro culturale di piazza Umberto I, mostra fotografica “Architettura, Luce fotografia” a cura dell’associazione locale “Scatti da Lupi”.

Venerdì 17 dicembre. A partire dalle 20:30, alla chiesa “Santa Maria Maddalena” a Raldon, concerto natalizio “Christmas Carols & Songs” a cura di Roberto Zanetti.

Sabato 18 dicembre. Alle 18, al Teatro Astra di via Roma, “Concerto di Natale della Fanfara dei Carabinieri” a cura dell’associazione culturale “Balder”.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre. Apertura straordinaria della biblioteca comunale dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 18 con le letture animate per bambini (su prenotazione) a tema natalizio.

Lunedì 20 dicembre. Alle 21, al Teatro Astra, “34° concerto di Natale” a cura del coro lirico lupatotino “Marcelliano Marcello”.

Martedì 22 dicembre. Alle 20:30, a Casa Novarini in via Monte Ortigara, “Concerto di Natale” a cura degli allievi del centro di avviamento musicale di San Giovanni Lupatoto.

Venerdì 24 dicembre. Alle 21, alla chiesa di San Giovanni Battista in centro a San Giovanni Lupatoto, “Concerto di Natale” a cura  del “Polo Musicale Riccarda Castellani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.