Si illumina il Natale a Buttapietra

Tutto pronto per i festeggiamenti di Natale a Buttapietra

Appuntamento domenica 5 dicembre con l’accensione delle luminarie a Buttapietra e nelle frazioni. Alle 16 inizierà lo spettacolo danzante, il concerto del “Trio Musicale Natalizio” con giochi di luce e ci sarà la possibilità di “foto booth” con Babbo Natale. La banda “Le Penne Nere” garantirà inoltre altro l’intrattenimento musicale a tema natalizio. Il tutto nel rispetto delle normative anti-covid in vigore, nella speranza che tutto possa filare liscio il più possibile. Saranno infine messi a disposizione cioccolata calda e vin brulè grazie all’organizzazione degli alpini di Buttapietra. In piazza Roma è stata inoltre confermata l’esposizione del maxi cartellone con le foto che rendono omaggio ai commercianti locali. “ViviButtapietra”, l’associazione delle attività commerciali, addobba anche quest’anno il grande albero di Natale nella piazza principale del paese.

E’ fissato per domenica 12 dicembre il ritorno dei banchetti natalizi a Buttapietra che mancavano dal 2017 e che coinvolgeranno tutte le associazioni locali. Dalle 10 alle 19 i cittadini potranno girare tra i banchetti di artigianato provenienti da Boscochiesanuova. Al circolo Noi di Buttapietra ci saranno gli stand gastronomici con minestrone, trippe e piatti tipici veronesi. Saranno installate delle stufe in modo da dare la possibilità alle persone di mangiare in un ambiente confortevole. In paese saranno presenti un Babbo Natale con l’elfo, il “truccabimbi” e l’intrattenimento musicale degli zampognari e della banda “Le Penne Nere”. A partire dalle 19, spazio all’arrivo di Santa Lucia con l’asinello in piazza Roma a Buttapietra, allietato da un banchetto con cioccolata calda, tè, pandoro e vin brulé. Sempre dalle 19, arriva Santa Lucia anche nella piazza della chiesa di Marchesino, con la tradizionale consegna dei sacchettini di caramelle e dolciumi ai bambini della comunità.

Altri appuntamenti:

Domenica 19 dicembre. Al teatro parrocchiale di Buttapietra, alle 16:30: “Che regalo hai?”, spettacolo teatrale natalizio per bambini di e con Nicola Pazzocco, proposto dalla compagnia “Fior di Teatro”.

Venerdì 24 dicembre. Dopo la messa serale della vigilia di Natale (inizio alle 22), all’aperto davanti alla chiesa di Buttapietra saranno offerti pandoro, cioccolata e vin brulè con il classico scambio degli auguri e la presenza del gruppo Alpini.

Domenica 26 dicembre. Il gruppo adolescenti e giovani di Buttapietra organizza la “Tombola di Santo Stefano” a partire dalle 15:30 al teatro parrocchiale di piazza Roma. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid con obbligo di green pass obbligatorio (dai 12 anni) e utilizzo della mascherina.

Giovedì 6 gennaio. A partire dalle 16 avrà luogo la tradizionale cerimonia “Brusa la Vecia”. Il falò del giorno della befana si svolgerà al parcheggio del Polo Scolastico, contornato da intrattenimento musicale del coro gospel con la collaborazione tra i due circoli Noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.