Domenica 15 giugno la comunità di Lavagno si riunirà in un abbraccio collettivo per ricordare Elia Rizzotti, giovane prematuramente scomparso il 4 febbraio del 2019.
Il memorial si terrà al campo sportivo Lorenzo Molinaroli in via Palazzina a San Pietro di Lavagno a partire dalle 9.30 di domenica mattina. La giornata prevede un quadrangolare di calcio pulcini misti con la partecipazione delle società di Lavagno San Zeno, Chievo, Caldiero e di Saval Maddalena.
«L’iniziativa nasce dal desiderio profondo di tenere vivo il ricordo di Elia, ragazzo amato da tutti per il suo sorriso, la gentilezza e la passione autentica per il calcio. Un’occasione per bambini e famiglie di condividere non solo il gioco, ma anche valori di amicizia, sportività e memoria, trasformando il dolore in energia positiva», commentano gli organizzatori.
Il sindaco Matteo Vanzan e il vicesindaco David Di Michele, promotori dell’evento, sottolineano: «ricordare Elia significa dare il giusto riconoscimento a un ragazzo giovane, sempre sorridente, buono, educato e voluto bene da tutti, con una grande passione per il calcio. Ringraziamo il Lavagno San Zeno per la collaborazione e tutte le società sportive che hanno aderito a questo importante memorial».
Il Memorial Elia Rizzotti desidera essere un momento carico di emozione, per «commemorare e celebrare la vita, i valori, e il legame profondo che Elia aveva con chi gli stava accanto».