San Giovanni: di nuovo attiva la palestra di via Leoncavallo

Un momento dell’inaugurazione della rimodernata palestra di via Leoncavallo

Due anni di disagi, nove mesi di lavori. Con l’inaugurazione della rimodernata palestra di via Leoncavallo si è messa la parola fine a un lungo periodo di stop per gli alunni delle scuole elementari “Marconi” e per molte associazioni sportive del comune di San Giovanni Lupatoto, che finalmente ritrovano spazi vitali per le proprie attività.

La palestra è stata consegnata alla scuola e alle associazioni dopo l’ok dei vigili del fuoco, ed è quindi a disposizione degli atleti e degli alunni. Gli interventi di manutenzione erano stati resi necessari quando a fine 2019 un pannello di contro soffitto si era staccato con tutti i conseguenti rischi all’incolumità. Dopo un’attenta analisi della situazione dell’immobile, i lavori hanno compreso la messa in sicurezza del contro soffitto, il rifacimento del tetto, un nuovo isolamento termico, il cambio dell’illuminazione a led e il miglioramento della resistenza sismica.

La spesa totale per il comune è stata di circa 600.000 euro. La palestra è usata principalmente dalla società locale Gemini Basket con le proprie squadre giovanili e la prima squadra che milita nel girone G del campionato di Promozione. Il primo impegno casalingo della prima squadra è fissato per venerdì 10 dicembre, seppur la competizione sia iniziata lo scorso 22 ottobre. Dopo gli allenamenti tra il Palalupatotina e la palestra di Raldon, i cestisti sono pronti a calcare definitivamente il parquet di via Leoncavallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.