Alle piscine di Isola della Scala “Mondo sommerso secondo turno”

In conclusione il primo turno dei corsi di nuoto, partito a settembre e in fase di chiusura il 14 Novembre. “Siamo alle battute finali e la società si sta già preparando per le valutazioni: ad ogni fine corso i bambini verranno valutati per poter permettere loro di avanzare nei diversi livelli a seconda delle loro capacità e competenze e facilitare ai genitori l’iscrizione al turno successivo in partenza il 15 Novembre” afferma il Presidente della ASD Team Sport Isola.  Le iscrizioni apriranno il 2 Novembre per vecchi e nuovi iscritti. In caso di incertezza sul livello di inserimento più adatto, verranno organizzate delle giornate di valutazioni iniziali della durata di 10 min a bambino in data 6 e 13 Novembre alle quali ci si può prenotare inviando una mail a .

Stellina, polipetto, pesce spada, delfino e squalo sono le nostre suddivisioni dei vari livelli ai quali possono partecipare bambini e ragazzini dai 3 agli 11 anni. Per gli altri non mancano di certo le proposte con corsi di prime bolle (3-36 mesi) per i più piccoli accompagnati dal genitore e corsi teenagers (fino ai 17 anni) per i più grandi. I bambini partendo dai livelli più bassi potranno quindi prendere confidenza con l’acqua imparando ad ambientarsi in un elemento diverso dal solito, acquisendo le prime competenze e affrontando i primi step per imparare la respirazione, il galleggiamento e le prime propulsioni per poi avanzare nei livelli più alti ed impostare e imparare le basi dei diversi stili.  Per le nuove iscritte sarà possibile acquistare diversi pacchetti ad una tariffa ridotta entro il 31/10. Grazie alle caratteristiche intrinseche dell’acqua, l’acquafitness porta tanti benefici senza controindicazioni. In acqua il corpo si trova in uno stato di assenza di gravità e questo permette di compiere movimenti che non vanno a sovraccaricare le articolazioni.

Per poter partecipare a tutte le attività sarà necessario, salvo eventuali modifiche, presentare il Green Pass all’accesso, ottenibile sia tramite vaccinazione, che tramite tampone valido 48h. Per gestire l’affluenza in vasca, è obbligatoria la prenotazione ai corsi. Per informazioni o iscrizioni potete visitare le pagine social o siti internet Piscine Isola della Scala, Via Tiro a  Segno, 14 – / Piscine Belvedere, Via Montelungo, 5 (VR) – / www.teamsportisola.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.