Natale a San Giovanni Lupatoto: il programma

E’ partita la nona edizione del “Dicembre Natale Lupatotino”, la consueta rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto insieme alle associazioni culturali, alle parrocchie e alle realtà artistiche e imprenditoriali del paese. «Ci auguriamo di cuore che i numerosi appuntamenti culturali sapranno coinvolgere ed emozionare tutta la comunità – le parole il consigliere delegato alla Cultura del comune lupatotino, Gino Fiocco -. Speriamo che le notevoli e numerose occasioni di ritrovo possano creare piacevoli occasioni d’incontro durante le festività natalizie e nei primi giorni del nuovo anno».

L’Orchestra “Machiavelli”, protagonista a San Giovanni al concerto di Capodanno

Un gioiello artistico sarà esposto dalla notte di Natale fino a fine gennaio 2020: sarà possibile infatti contemplare il presepio artistico che sarà a disposizione dell’ammirazione di chiunque vorrà alla chiesa “San Gaetano” di Pozzo.

L’importante collaborazione tra il Comune di San Giovanni Lupatoto e la biblioteca civica “Avv. Severino Betti”, ha fruttato la diciannovesima edizione di “Buon Natale in biblioteca”: fino al 13 dicembre la mostra di libri per bambini allieterà la visita dei più piccoli ma anche degli adulti.

L’atmosfera natalizia è garantita per tutte le festività dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio e il “Villaggio di Natale”, che fino al 12 gennaio saranno presenti in piazza Umberto I (sotto la torre dell’acquedotto).

Infine, gli immancabili mercatini. Domenica 8 e domenica 22 dicembre, lungo il viale alberato, sarà presente il tradizionale “Mercatino a Km zero” per promuovere i prodotti locali. Domenica 15 dicembre sarà la volta di “Mercatiamo Sangiò” (dalle 9 alle 18), il mercato dell’antiquariato, vintage, oggettistica da collezione e artigianato promosso dall’amministrazione comunale.

Altri appuntamenti:

Domenica 8 dicembre
Alle 21 alla chiesa parrocchiale di Pozzo “San Gaetano Thiene”, concerto natalizio con il Coro “San Gaetano” e il Coro “La Cordata”. Ingresso libero.

Mercoledì 11 dicembre
Dalle 20
, “Santa Lucia a San Giovanni”. Santa Lucia sempre accompagnata dal fido Castaldo sul calessino trainato dal cavallino Mustafà, incontrerà i bambini e le bambine sul piazzale della chiesa di San Giovanni Battista. The e cioccolata per adulti e bambini.

Giovedì 12 dicembre
Dalle 18:30
, Santa Lucia passerà per le strade di Raldon. Alle 21.00 al centro Comunitario sarà offerto il risotto. In ogni punto verranno offerti vin brulé e cioccolata calda e ogni bimbo presente riceverà un sacchettino di dolci.

Venerdì 20 dicembre
Alle 20:30
alla chiesa della Madonnina, “Concerto di Natale” degli allievi del Centro per l’Avviamento Musicale. Ingresso libero.

Sabato 21 dicembre
Alle 21
alla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, “33° Concerto di Natale – Invitation to a Miracle”, dalla celebre cantata di J. Martin. Ingresso libero.

Domenica 22 dicembre.
Alle 20:45
il coro lirico “San Giovanni” presenta “Natale in Gloria” alla chiesa Santa Maddalena di Raldon. Ingresso libero ed eventuali offerte a favore di Telethon.

Martedì 1 Gennaio
Alle 15
alla chiesa di Pozzo, “Concerto di Capodanno” con l’orchestra Machiavelli. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.