Natale a San Giovanni Lupatoto: il programma

E’ partita la nona edizione del “Dicembre Natale Lupatotino”, la consueta rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto insieme alle associazioni culturali, alle parrocchie e alle realtà artistiche e imprenditoriali del paese. «Ci auguriamo di cuore che i numerosi appuntamenti culturali sapranno coinvolgere ed emozionare tutta la comunità – le parole il consigliere delegato alla Cultura del comune lupatotino, Gino Fiocco -. Speriamo che le notevoli e numerose occasioni di ritrovo possano creare piacevoli occasioni d’incontro durante le festività natalizie e nei primi giorni del nuovo anno».

L’Orchestra “Machiavelli”, protagonista a San Giovanni al concerto di Capodanno

Un gioiello artistico sarà esposto dalla notte di Natale fino a fine gennaio 2020: sarà possibile infatti contemplare il presepio artistico che sarà a disposizione dell’ammirazione di chiunque vorrà alla chiesa “San Gaetano” di Pozzo.

L’importante collaborazione tra il Comune di San Giovanni Lupatoto e la biblioteca civica “Avv. Severino Betti”, ha fruttato la diciannovesima edizione di “Buon Natale in biblioteca”: fino al 13 dicembre la mostra di libri per bambini allieterà la visita dei più piccoli ma anche degli adulti.

L’atmosfera natalizia è garantita per tutte le festività dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio e il “Villaggio di Natale”, che fino al 12 gennaio saranno presenti in piazza Umberto I (sotto la torre dell’acquedotto).

Infine, gli immancabili mercatini. Domenica 8 e domenica 22 dicembre, lungo il viale alberato, sarà presente il tradizionale “Mercatino a Km zero” per promuovere i prodotti locali. Domenica 15 dicembre sarà la volta di “Mercatiamo Sangiò” (dalle 9 alle 18), il mercato dell’antiquariato, vintage, oggettistica da collezione e artigianato promosso dall’amministrazione comunale.

Altri appuntamenti:

Domenica 8 dicembre
Alle 21 alla chiesa parrocchiale di Pozzo “San Gaetano Thiene”, concerto natalizio con il Coro “San Gaetano” e il Coro “La Cordata”. Ingresso libero.

Mercoledì 11 dicembre
Dalle 20
, “Santa Lucia a San Giovanni”. Santa Lucia sempre accompagnata dal fido Castaldo sul calessino trainato dal cavallino Mustafà, incontrerà i bambini e le bambine sul piazzale della chiesa di San Giovanni Battista. The e cioccolata per adulti e bambini.

Giovedì 12 dicembre
Dalle 18:30
, Santa Lucia passerà per le strade di Raldon. Alle 21.00 al centro Comunitario sarà offerto il risotto. In ogni punto verranno offerti vin brulé e cioccolata calda e ogni bimbo presente riceverà un sacchettino di dolci.

Venerdì 20 dicembre
Alle 20:30
alla chiesa della Madonnina, “Concerto di Natale” degli allievi del Centro per l’Avviamento Musicale. Ingresso libero.

Sabato 21 dicembre
Alle 21
alla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, “33° Concerto di Natale – Invitation to a Miracle”, dalla celebre cantata di J. Martin. Ingresso libero.

Domenica 22 dicembre.
Alle 20:45
il coro lirico “San Giovanni” presenta “Natale in Gloria” alla chiesa Santa Maddalena di Raldon. Ingresso libero ed eventuali offerte a favore di Telethon.

Martedì 1 Gennaio
Alle 15
alla chiesa di Pozzo, “Concerto di Capodanno” con l’orchestra Machiavelli. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.