A Buttapietra il progetto “A scuola di Rifiuti Zero”

Mesi di preparazione hanno dato avvio al Progetto “A scuola di rifiuti zero” promosso dall’Istituto tecnico Agrario Stefani Bentegodi con il patrocinio del Comune di Buttapietra e il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo. Sabato 14 aprile con una cerimonia sono stati consegnati dal vicesindaco Sabrina Argentati al Dirigente Scolastico dell’Istituto Stefani Filippo Bonfante due bidoni per il compostaggio donati dal Comune.

I bidoni per il compostaggio consegnati all’Istituto Stefani Bentegodi

Il progetto prevede infatti la raccolta di rifiuto organico da parte delle scuole in appositi bidoni per l’umido e la pratica del compostaggio attuata dagli studenti dell’agrario, in modo da poter poi riutilizzare il compost come concime nelle coltivazioni dell’istituto stesso.

Al progetto ha collaborato anche l’Associazione Pro Loco che ha acquistato alcuni bidoni di compostaggio per gli “orti degli anziani” per contribuire alla raccolta di materiale organico. Alla cerimonia sono intervenuti, oltre al dirigente scolastico e al vicesindaco, Silvia Perini e Roberto Cattafesta  docenti e promotori dell’attività, Rita Capuzzo per la Pro Loco, alcune classi dell’Istituto tecnico e del Polo scolastico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.