Motorbike Expo 2018 accende i motori

Inaugura oggi a Verona Fiere l’edizione 2018 di Motorbike Expo, il salone internazionale della motocicletta che quest’anno festeggia ben 10 anni. Saranno quattro giorni di esposizioni, show e premi che verranno consacrati dalla serata d’apertura, organizzata per questa sera, giovedì 18 gennaio, al palazzo della Gran Guardia.
Al galà sarà protagonista, come da tradizione, il custom italiano con la presentazione da parte dell’officina Rustom della Moto Guzzi V9 Bobber. «Siamo onorati della chiamata di Paola e Francesco» (gli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto ndr) hanno dichiarato Mattia Foroni, 30 anni, e Roberto Zecca, 34. «Ci hanno dato la possibilità di realizzare un progetto che avevamo nel cassetto da tempo. A Verona porteremo per la prima volta un pezzo unico costruito da noi e per noi, unicamente per esprimere la nostra creatività».

Alla presenza di ospiti internazionali e operatori del settore, quindi, si aprirà ufficialmente il Motor Bike Expo 2018 che proseguirà tra eventi e premiazioni.
La novità di questa stagione è la prima edizione del MBE Award nell’ambito del quale verrà premiata, sabato 20 presso il padiglione 1, la migliore moto in mostra. Una giuria internazionale proveniente da Svizzera, Giappone, Usa e ospiti inediti tra i quali Rocco Siffredi, decideranno la migliore personalizzazione motociclistica.

Tornando alla manifestazione, a Verona sono in mostra paesi da tutto il mondo. Da Abu Dhabi il Custom Show Emirates espone le special del Medio Oriente, Tawain presenta bikerlab, la nuova frontiera dell’acquisto tramite marketplace, la Spagna traina l’esperienza europea con Spanish Bike Scene al padiglione 3 assieme alla Gran Bretagna e alla Germania con officine ormai consolidate.

Motorbike Expo apre alle 9 e chiude alle 19 ogni giorno dal 18 al 21 gennaio. Per raggiungere il polo fieristico è presente una navetta gratuita dalla stazione Porta Nuova di Verona.

In breve:

-Galà di presentazione giovedì 18 gennaio alla Gran Guardia
-50.000 mq di spazio espositivo dedicato al custom e mondo racing
-MBE Award che premierà la migliore motocicletta del salone
-Costo del biglietto: 18 euro adulti, 15 ragazzi. Bambini sotto i 5 anni gratis.
Per il programma completo visitate http://www.motorbikeexpo.it/programma/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.