Ogni chicco una parola. Isola della Scala aderisce a “Il Veneto legge”

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano per venerdì 29 settembre la prima edizione di “Il Veneto legge”. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

In occasione di questo appuntamento il Comune di Isola della Scala e la Biblioteca, in collaborazione con gli esercenti isolani e alcuni volontari, hanno organizzato l’evento “Ogni chicco una parola”, un serpentone di lettura che cercherà di portare la lettura tra la gente, proponendo autori veneti e scritti locali.

«Il nostro intento è quello di portare la lettura al di fuori della biblioteca, per incentivare chiunque a leggere – spiega Federico Giordani, Assessore alla Cultura – Al mattino verranno coinvolte le tre scuole primarie di Isola della Scala, Pellegrina e Tarmassia. Nel pomeriggio si creerà un vero e proprio serpentone di lettura nel paese che partirà dall’Auditorium Santa Maria Maddalena e passerà per la casa di riposo, l’ospedale, alcuni negozi del centro, la piazza principale fino ad arrivare alla biblioteca. Il nostro obiettivo è quello di portare la cultura della lettura al di fuori delle mura».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.