Ogni chicco una parola. Isola della Scala aderisce a “Il Veneto legge”

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano per venerdì 29 settembre la prima edizione di “Il Veneto legge”. Si tratta di una maratona di lettura che vuole coinvolgere scuole e biblioteche, ma che si rivolge a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

In occasione di questo appuntamento il Comune di Isola della Scala e la Biblioteca, in collaborazione con gli esercenti isolani e alcuni volontari, hanno organizzato l’evento “Ogni chicco una parola”, un serpentone di lettura che cercherà di portare la lettura tra la gente, proponendo autori veneti e scritti locali.

«Il nostro intento è quello di portare la lettura al di fuori della biblioteca, per incentivare chiunque a leggere – spiega Federico Giordani, Assessore alla Cultura – Al mattino verranno coinvolte le tre scuole primarie di Isola della Scala, Pellegrina e Tarmassia. Nel pomeriggio si creerà un vero e proprio serpentone di lettura nel paese che partirà dall’Auditorium Santa Maria Maddalena e passerà per la casa di riposo, l’ospedale, alcuni negozi del centro, la piazza principale fino ad arrivare alla biblioteca. Il nostro obiettivo è quello di portare la cultura della lettura al di fuori delle mura».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.