Con i corsi di MelaSuono musica e canto in allegria

L’attenzione alla promozione della musica, percorsi formativi e un costante aggiornamento hanno reso la Scuola di Musica MelaSuono un riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi ad uno strumento con preparazione e divertimento scegliendo tra corsi individuali, collettivi o laboratori.
MelaSuono, una scuola di grande professionalità con oltre quindici anni di esperienza e un corpo docente di alto livello, darà inizio ai corsi individuali della stagione 2017/18, lunedì 2 ottobre. Gli obiettivi della Scuola sono la ricerca e lo sviluppo dell’espressività e della personalità musicale dell’allievo, attraverso un percorso di conoscenza, studio ed esperienza che MelaSuono chiama “Vitamine per lo Spirito”.
I corsi individuali, di 45 o 60 minuti, sono orientati a offrire formazione didattica ed espressiva a differenti livelli e possono essere adeguati agli interessi specifici dello studente.
Le iscrizioni sono infatti aperte tutto l’anno e gli strumenti proposti sono basso, batteria, canto, chitarra, congas, fisarmonica, percussioni, pianoforte, sassofono, violino, violoncello.
Ci sono anche i corsi collettivi, finalizzati alla conoscenza e all’espressione degli stili musicali attraverso, appunto, l’esecuzione collettiva: “Let’s Play!”, corso di musica d’insieme per bambini, ragazzi e adulti e “Do, Re, Mi… piace!”, coro di voci bianche, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
MelaSuono propone inoltre alcuni laboratori collettivi aperti a tutti i livelli: “Afroluba”, percussioni per bambini; “Groovin’ Art Ensemble”, percussioni per adulti; “Just Jazz Guitar”, laboratorio di chitarra jazz; “Ad alta voce”, coro per ragazzi e adulti; “Laboratorio di solfeggio ritmico” e “Ratamacue”, laboratorio ritmico per batteristi.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria di MelaSuono è aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20, a Buttapietra in Piazza Roma 49. Contatti: 045/6661679 – 348/1583242,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.