Torna a Vigasio “Plastic Free”

Appuntamento dedicato a tutta la cittadinanza di Vigasio sabato 5 settembre alle 17 con il gruppo “Plastic Free”, che si occuperà di raccogliere i rifiuti di scarto in località Campagnamagra.

«L’obiettivo è prenderci cura del luogo in cui viviamo e della nostra salute, con gesti semplici e alla portata di tutti – il messaggio della referente di “Plastic Free” Cristina Campanini che, insieme a Luca Modenini, trascina un folto gruppo di volontari –. Sarà un momento per ritrovarci, rimboccarci le maniche e dedicare un po’ del nostro tempo all’ambiente che ci circonda».

Durante l’iniziativa, saranno forniti sacchi, bastoni appositi e guanti a tutti i partecipanti di qualsiasi età, con un unico intento: mettersi a disposizione per ripulire la zona. Al termine, un rinfresco ristoratore. “Plastic Free” è un’organizzazione di volontariato indipendente e senza scopo di lucro, presente in oltre trenta nazioni di tutto il mondo. A Vigasio il gruppo è operativo dal 2021 e in cinque anni si è strutturato per diffondere il messaggio nelle scuole primarie di primo e secondo grado.

Per partecipare basta cercare l’evento sul sito dell’organizzazione di volontariato, registrarsi e prenotare la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.