“Il Mercante di Venezia” al Cinema Teatro Astra

Al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto va in scena uno dei titoli più popolari e amati del teatro di Shakespeare: venerdì 23 febbraio alle 21 appuntamento con “Il Mercante di Venezia” per la rassegna teatrale “Sotto un’altra luce”. Lo spettacolo è proposto da “L’Archibugio Compagnia Teatrale” per la regia di Giovanni Florio.

Una Venezia vivace, leggera, attraversata da una vena di irresistibile ironia e di spregiudicatezza tutta mediterranea. Su questo sfondo si consuma la vicenda del ricco mercante Antonio, che si offre di fare da garante all’amico Bassanio per un prestito di tremila ducati. Denaro che servirà per corteggiare la ricca e bella Porzia, legata alle volontà del defunto padre.

A prestare il denaro sarà il ricco e spregiudicato usuraio ebreo Shylock, che porrà una condizione quantomeno singolare: se al termine dei tre mesi pattuiti il debito non sarà saldato, Antonio dovrà ripagarlo con una libbra della sua carne. Fra fughe inattese, travestimenti e tranelli, torna in scena uno spettacolo efficace e amatissimo dal pubblico, in repertorio dal 2016.

Lo spettacolo “Il Mercante di Venezia” fa parte dell’iniziativa “Giovani a Teatro con 1 Euro”. Un costo simbolico per ragazzi e ragazze entro i 26 anni di età che vogliono conoscere la magia del teatro. Per usufruire della promozione basta recarsi alla biglietteria del Cinema Teatro Astra per acquistare i biglietti degli spettacoli desiderati (nei giorni precedenti, o il giorno dell’evento, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo), esibendo un documento di identità in corso di validità e dichiarando il Comune di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.