Presentata la 37esima stagione teatrale di San Giovanni Lupatoto

È stata presentata “Sotto un’altra luce”, la nuova stagione teatrale di San Giovanni Lupatoto nel rinnovato Cinema Teatro Astra giunta alla 37esima edizione. Saranno 24 gli appuntamenti a partire da venerdì 17 novembre, divisi tra Teatro Prosa (con 10 artisti professionisti e 5 amatoriali), Teatro Famiglie (sette appuntamenti la domenica pomeriggio) e Teatro Off (due spettacoli autoprodotti da giovani artisti). Saranno presenti artisti di alta qualità come Simone Cristicchi, Paolo Rossi, Arianna Porcelli Safonov, Debora Villa e Natalino Balasso. Inoltre saranno proposte tre serate nel Ridotto dell’Astra dove si potranno gustare cocktail, birre e vini selezionati ascoltando musica dal vivo.

La rassegna, presentata dal direttore artistico Marco Pomari, dal sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello e dall’assessore alle politiche giovanili Debora Lerin, si chiuderà a maggio con il Festival del Teatro: dieci giorni in scena non stop che porteranno sul palcoscenico dell’Astra più di 550 attori di molte scuole di teatro di Verona e provincia. Il Cinema Teatro da quest’anno ospiterà anche mostre fotografiche annuali, un progetto curato da Davide Zuanazzi in collaborazione con Altri Posti in Piedi che quest’anno apre proprio con la mostra “Apicoltori Custodi”.

Un momento della presentazione della rassegna: da sinistra, Attilio Gastaldello, Marco Pomari e Debora Lerin

La rassegna avrà il patrocinio e il sostegno del Comune di San Giovanni Lupatoto. Particolarmente sentito il progetto “Teatro per ragazzi a un euro”, dedicato ai ragazzi dai 18 ai 25 anni. «Siamo felici di proporre questa iniziativa – illustra l’assessore alle politiche giovanili Debora Lerin – in cui il Comune finanzia la restante quota di biglietto permettendo ai giovani di pagare soltanto un euro. In questo modo i ragazzi possono frequentare un ambiente sano e approfittare di occasioni di incontro all’insegna della cultura. Non mancherà durante la rassegna il coinvolgimento delle scuole del territorio con attività didattiche extra curriculari che avranno l’obiettivo di far emergere il talento e l’attitudine degli studenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.