Inizia giovedì 26 ottobre alle 20:30 in sala consiliare a Nogara un ciclo di incontri tematici gratuiti rivolti alle famiglie, agli insegnanti e agli educatori. Il titolo del ciclo di incontri è “Educazione…che arte imperfetta!” in collaborazione con lo Sportello Famiglia del Comune di Nogara, Provincia di Verona, Regione Veneto e cooperativa sociale “Gradiente”.
L’incontro è il primo di sei serate, promosse dallo Sportello Famiglia ATS Ven_21 e Ulss 9 Scaligera in cui si ripercorreranno le principali tappe evolutive dello sviluppo dei bambini, dei ragazzi e più in generale della Famiglia, approfondendo le diverse sfide che genitori, nonni, insegnanti, operatori del sociale e chiunque si prenda cura di minori si trovi ad affrontare.
Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco di Nogara Flavio Massimo Pasini, saranno fatte riflessioni su alcuni temi dell’infanzia nella fascia da 0 a 3 anni: “venire al mondo” e “dare alla luce”; i bisogni che i neonati portano con sé; il ruolo materno e paterno; i cambiamenti dopo la genitorialità. Relatrice della serata sarà Alice Scala, psicologa e psicoterapeuta. Informazioni al numero 800.718880.