A Zevio si parla di clima e futuro con Legambiente

“Ambiente, clima e futuro” è il titolo dell’appuntamento proposto da Legambiente Medio Adige per venerdì 27 ottobre, alle ore 20:30, nella sala convegni del centro civico culturale di Zevio.

Sono molti i temi che verranno trattati: si parlerà delle grandi monocolture e delle conseguenze a lungo termine, del consumo di suolo, della perdita di biodiversità causata dalla distruzione e dalla frammentazione degli habitat, del peso dei pesticidi in agricoltura. La serata avrà inizio con la proiezione del cortometraggio “Apocalypse Wine“, realizzato dagli studenti della classe quarta dell’Isiss Dal Cero di San Bonifacio e introdotto dal professor Simone Gianesini. Seguirà l’intervento di Andrea Zanoni, consigliere regionale ed europarlamentare, componente della Commissione ambiente e presidente della Commissione legalità.

L’ingresso alla serata è libero.

Lo scopo di Legambiente Medio Adige

Si tratta del secondo incontro che il circolo propone nel mese di ottobre, dopo quello di venerdì 13 sulla contaminazione chimica da Pfas. «Legambiente esiste da ormai quarant’anni perché servono stimoli in ambito di ambientalismo scientifico. Per questo ci proponiamo non solo di contrastare delle criticità ma anche di aiutare la popolazione e il singolo cittadino a capire meglio le dinamiche naturali e ambientali – sostiene Maurizio Malvestio, presidente di Legambiente Medio Adige –  abbiamo proposto degli appuntamenti con la visione di cortometraggi perché, attraverso l’utilizzo di un contenuto multimediale, si facilita la comprensione e la sensibilizzazione dei partecipanti. Vogliamo arrivare alla gente in modo semplice ma anche più incisivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.