Indagine conoscitiva rivolta ai ragazzi lupatotini

Un questionario di 11 domande rivolte a giovani tra i 14 e i 29 anni.

Quali sono interessi, la vita aggregativa e di relazione, le abitudini dei giovani lupatotini, a quali eventi partecipano? Per rispondere a queste e ad altre domande l’amministrazione comunale avvia un’indagine sul territorio tra i giovani dagli 11 ai 29 anni, tramite un questionario  in collaborazione con le Parrocchie, le scuole e le Associazioni sportive e culturali. 

«L’obiettivo – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Debora Lerin – è valorizzare il ruolo attivo dei giovani, con reali modalità di ascolto e confronto, favorendo il  coinvolgimento e il protagonismo degli stessi. I giovani rappresentano una grande risorsa ed anche una importante sfida per il futuro di San Giovanni Lupatoto, cosicchè riveste grande importanza ogni azione utile per investire su di loro garantendone la centralità. Inoltre, i risultati saranno utili per orientare la progettazione di iniziative ed attività dell’amministrazione rivolte ai giovani, ma anche quale contributo su temi, visioni, proposte per una città migliore e per la loro crescita».

Il questionario è composto da undici domande verrà compilato dai giovani in forma anonima online attraverso uno specifico link, oppure in formato cartaceo per chi riterrà di non utilizzare lo strumento digitale.

I risultati saranno successivamente elaborati, presentati in un incontro e messi a disposizione dei ragazzi stessi e delle realtà educative coinvolte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.