U.S. Azzanese compie 77 anni e presenta la nuova presidentessa

Per i festeggiamenti dell’U.S. Azzanese presenti la neo presidentessa Chiara Ciscato oltre al sindaco Antonello Panuccio e il pistard Michele Scartezzini

L’U.S. Azzanese, storica società ciclistica di Castel d’Azzano presente in paese dal 1946, compie quest’anno 77 anni e ha votato all’unanimità la nuova presidentessa. È Chiara Ciscato, 28 anni, nipote dello storico predecessore Graziano Mazzi, scomparso a maggio 2022. Mazzi con passione ha dedicato tempo, cuore e competenza nel ciclismo giovanile e nel 2020 ha assistito all’apertura ad parte dell’amministrazione comunale del nuovo ciclodromo per ragazzi nel parco “Le Sorgenti del Castello”. Ai festeggiamenti per il traguardo era presente anche Michele Scartezzini, lo specialista del ciclismo su pista nato a Isola della Scala ma cresciuto nell’Azzanese, azzurro nella specialità di inseguimento a squadre e bronzo ai mondiali del 2017 e 2020.

La presidentessa Ciscato supervisionerà il lavoro degli allenatori e dei preziosi collaboratori come il direttore sportivo Luciano Olivato. Uno dei primi cambiamenti introdotti è stato quello di far conoscere le attività sportive svolte dall’U.S. Azzanese attraverso i nuovi canali social su Facebook e Instagram. «Ho accettato questa prestigiosa carica per continuare il lavoro del nonno – ha dichiarato la neo presidentessa –. Non ho mai praticato la disciplina ma sono sempre stata dietro le quinte dell’organizzazione societaria e in famiglia il ciclismo è sempre stato di casa. Ora tocca a me in prima persona. La voglia e la grinta non mancano, c’è tanta voglia di risollevare una delle società sportive più longeve di Castel d’Azzano».

Un tocco di entusiasmo giovanile indispensabile per affrontare un momento delicato: attualmente la categoria giovanissimi (dai 7 ai 12 anni d’età) conta soltanto quattro tesserati, pur se l’intenzione è allargare il drappello tenendo aperta in futuro la possibilità di aggiungere anche le categoria esordienti e allievi. Il mese di gennaio sarà dedicato alla preparazione atletica: un insieme di giochi al ciclodromo per iniziare a costruire uno spirito di gruppo.

Per qualsiasi informazione inerente la pratica ciclista con la U.S. Azzanese è possibile contattare il numero 349 4653770 oppure consultare le relative pagine social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.