Indetto il concorso pubblico per due posti di agente di polizia locale a Zevio

Nuove risorse per la polizia locale zeviana. Il Comune di Zevio ha indetto un concorso pubblico per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di due posti di agente di polizia locale (categoria C), di cui uno riservato ai volontari delle forze armate. I requisiti per l’ammissione al concorso sono la maggiore età, la cittadinanza italiana, il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari e il possesso della patente di guida o del foglio rosa in corso di validità di categoria A1 e B. È, inoltre, necessario non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non essere stati condannati e possedere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di polizia locale. Sono richieste, infine, sufficienti conoscenze della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il concorso si articolerà in due prove d’esame, scritta e orale, vertenti principalmente su temi di diritto amministrativo, diritto e procedura penale, sistema sanzionatorio amministrativo e penale, codice della strada e normativa nazionale e regionale in materia di polizia, edilizia e ambiente. Tali prove potranno essere precedute, su discrezionalità dell’amministrazione comunale, da una preselezione qualora il numero di domande di partecipazione pervenute sia superiore a quaranta. La prova scritta potrà essere sostenuta sia in presenza che da remoto, mentre la prova orale richiede la presenza fisica del candidato.

Il termine di inoltro delle domande di ammissione al concorso è fissato a martedì 27 dicembre, entro le ore 12:00. Le candidature possono essere presentate in modalità cartacea all’ufficio protocollo del Comune o in modalità telematica, mediante posta certificata, all’indirizzo pec:

Tutte le informazioni sulle modalità e sui tempi di svolgimento del concorso non contenute nel bando ufficiale, nonché la graduatoria, una volta approvata, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Zevio (https://comune.zevio.vr.it/home) nella sezione “Amministrazione trasparente – bandi di concorso”. Sulla stessa pagina sono disponibili e scaricabili il bando di concorso e la domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unità organizzativa Polizia Locale di Zevio, il lunedì e il venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e il giovedì dalle ore 17:30 alle ore 18:30, contattando il numero 045 6068429 o inviando una mail a .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.