Assegnato il primo trofeo “Bollito d’oro”

Il momento della premiazione della prima edizione del “Bollito d’oro”

All’interno della ventesima edizione della Fiera del Bollito con la pearà e sapori d’autunno, ieri è stato aggiudicato il primo trofeo “Bollito d’oro” dopo la degustazione alla cieca dei piatti in gara.

La giuria era composta da Fabio Tacchetta, Luca Fasoli, Marina Grazioli e Roberto Leonardi dell’Associazione Cuochi Scaligeri Verona, insieme allo Chef stellato Matteo Sivero, al presidente della “Confraternita del lesso e pearà” Leonardo Ramponi, al vice presidente nazionale AIS (Associazione Italiana Sommelier) Marco Aldegheri e al commissario di cucina Giulio Montresor.

Tra il pubblico sono stati nominati 10 rappresentanti della giuria popolare che hanno espresso il loro parere sui bolliti in gara. Il premio giuria tecnica è andato al ristorante Stefy Pizzeria Ristorante di Buttapietra. Il premio giuria popolare se l’è aggiudicato lo Space Risto Bar di Castel D’Azzano.

Una serata dove la tradizione, unita alla passione per la cucina tradizionale, ha avvicinato anche giovani chef, come la vincitrice assegnata dalla giuria popolare, che a soli 19 anni ha portato in tavola un piatto speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.