Torna “Sangiorun by night” a San Giovanni Lupatoto

Atleti pronti a scattare con la “Sangiorun by night” organizzata dalla A.S.D. Atletica Lupatotina

Si rinnova l’appuntamento con “Sangiorun by night”, la corsa competitiva organizzata dall’A.S.D. Atletica Lupatotina. L’appuntamento è per venerdì 24 giugno a partire dalle 20, quando gli atleti popoleranno le strade di San Giovanni Lupatoto in un percorso di 10 chilometri totali. La corsa è alla quarta edizione competitiva dopo quelle del 2015, 2016 e 2017 (senza contare la non competitiva del 2018). La media dei partecipanti è stata negli anni di circa 300, ma quest’anno l’organizzazione, grazie al patrocinio della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), punta al record di 500 presenze.

La corsa è aperta a tutti gli appassionati dotati di visita medica agonistica per l’atletica leggera, con ritrovo alle 18:30 in via Roma nel piazzale antistante di fronte al municipio. Il percorso, scorrevole e con solo una curva impegnativa, è composto da un giro unico composto da 6.5 chilometri su asfalto e 3.5 chilometri sullo sterrato all’argine dell’Adige. Gli atleti partiranno e arriveranno al viale alberato “Papa Giovanni”, passeranno da via Porto con qualche deviazione interna e passeranno dall’argine dell’Adige fino alla rinnovata “Casa Bombardà” per poi fare ritorno attraverso via Ausetto.

Al termine della gara saranno premiati i primi 10 arrivati in ambito maschile e le prime 5 in ambito femminile, oltre al primo classificato di ogni categoria d’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.