La protezione civile di San Martino ha un nuovo mezzo

Protezione Civile “Aldo Tregnago” di fronte al municipio di San Martino

È stato inaugurato questa mattina, nel corso di una breve cerimonia in Piazza del Popolo, il nuovo mezzo a disposizione del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Aldo Tregnago” di San Martino Buon Albergo.

Il veicolo – che servirà da supporto operativo – potrà trasportare fino a 9 persone e tutta l’attrezzatura necessaria per il servizio. La Protezione civile di San Martino Buon Albergo conta una trentina di volontari attivi, sotto la guida del responsabile Valentino Rossetti, impegnati quotidianamente a supporto della cittadinanza, in attività con le scuole e le associazioni, in sopralluoghi, nella ricerca di persone scomparse, nel controllo del territorio e durante le calamità naturali.

“Di primaria importanza l’impegno di questi uomini e donne, volontari, quotidianamente al servizio della comunità e di ttto il Paese. Fondamentale il loro impegno nell’anno del Covid e oggi nella gestione del nuovo centro vaccinale. A loro il ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale. Questo mezzo, interamente finanziato dal Comune, permetterà alla squadra della Protezione civile di San Martino Buon Albergo di svolgere il servizio in sicurezza e con ancora maggiore incisività” ha spiegato a margine della cerimonia il Sindaco Franco De Santi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.