Buttapietra contro la violenza sulle donne

Le scarpe rosse, simbolo della lotta al femminicidio

Il comune di Buttapietra dedica spazio all’universo femminile in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (mercoledì 25 novembre).

Non potendo effettuare attività teatrali o momenti di riflessione condivisi, quest’anno l’amministrazione allestirà nell’occasione degli spazi nei punti più frequentati del paese (piazza Roma in particolare), in modo che possano portare i cittadini a delle profonde considerazioni. Uniformandosi al progetto della commissione per le pari opportunità provinciale, saranno rese visibili le sedie e le scarpe rosse, simboli della lotta al femminicidio.

Sarà inoltre allestita una mostra – che sarà visitabile in maniera contingentata nella sala civica “O. Rossini” – dal titolo “Com’eri vestita”. La mostra racconterà delle donne vittime di violenza e sarà possibile vedere anche gli abiti che indossavano al momento del fatto. L’iniziativa sarà resa possibile dall’associazione “Isolina e….”, che si batte per la prevenzione al femminicidio su tutto il territorio veronese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.