Una domenica di salute e solidarietà

Grande ritorno per la Marcia della Quercia, che domenica 13 ottobre arriva alla sua 41° edizione. La partenza è a Marcellise alle 8.30.

Anche quest’anno la sezione marciatori di Unicredit Circolo di Verona, con il patrocinio del Comune di San Martino di Buon Albergo e della Fondazione Cariverona, presenta l’ormai tradizionale evento sportivo-solidale. La manifestazione podistica propone a professionisti e passeggiatori un percorso di 5, 9 o 14 km. Si partirà da Marcellise alle 8.30, per poi proseguire verso Pian di Castagnè e San Briccio, fino al mercato di Marcellise, dove verranno garantiti ristori e servizi sanitari. Il cammino si concluderà con le premiazioni, previste per le ore 10.15.
Quest’anno sarà l’associazione “Circolo NOI5” di San Martino Buon Albergo a ricevere i contributi raccolti in occasione della marcia. Il gruppo si occupa di promuovere e incentivare incontri e progetti di formazione per le famiglie e i giovani del territorio, organizzando pellegrinaggi e iniziative culturali, ma anche attività extrascolastiche di recupero per gli studenti delle scuole medie. I fondi serviranno all’acquisto di computer, proiettori e materiale tecnico. E per questa possibilità il Sindaco Franco de Santi ha ringraziato Unicredit Circolo Verona per aver «fatto da tramite per supportare questo progetto a sostegno e guida dei giovani. Progetto che unisce diverse realtà del territorio e mette in campo i propri volontari che, insieme ai partecipanti alla marcia, si impegnano per la buona riuscita della manifestazione». Una forte solidarietà e senso civico che è da sempre di casa a San Martino.

Ci si può iscrivere fino alle 21 di sabato 12 ottobre per i gruppi, mentre i singoli fino a mezz’ora prima della partenza. Il costo è di 3€ (+ 50 centesimi per i non tesserati, che comprende la quota assicurativa infortuni).
Per ulteriori informazioni: 3343565360 oppure 3473134858

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.