Festa dello sport a Castel d’Azzano

Torna a Castel d’Azzano l’annuale “Festa dello Sport”. Sabato 21 e domenica 22 settembre il Parco delle Risorgive ospiterà un super concentrato d’iniziative e discipline sportive, con protagoniste le associazioni di Castel d’Azzano e dintorni. Oltre agli sport consueti come calcio, pallavolo e basket, saranno presenti jujitsu e karatè, ginnastica ritmica, roller, scherma, rugby, mountain bike e tiro con l’arco.

Durante la festa si svolgeranno le “Olimpiadi Green”, organizzate in collaborazione con il GP Castel d’Azzano: una serie di prove di atletica in cui i bambini possono sfidarsi in allegria. «La manifestazione – commenta l’assessore allo sport del Comune Alberto Comper – vuol essere una vetrina per permettere a tutti di informarsi e provare le discipline, oltre a promuovere i benefici di una sana attività fisica».

Novità di quest’anno è “Seguimi a ruota – Tutti in marcia in una marcia per tutti!”. Il ritrovo è alle 9.30 di domenica 22 settembre al parco delle Risorgive: si tratta di una marcia non competitiva a piedi e su sedia rotelle, con la possibilità di utilizzare le carrozzine e sperimentare il movimento delle persone con disabilità motoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.