Stagione perfetta: Redskins Verona campioni d’Italia

Il “XX Nine Bowl 2019” – la finale del campionato di football americano a nove giocatori – è dei Redskins Verona. La squadra allenata da Michele Fabbrica ha piegato i Briganti Napoli e hanno conquistano il titolo di campioni italiani “CIF9”. Dieci vittorie su dieci partite: il capolavoro della società veronese rimarrà nella storia.

Trionfo per i Redskins campioni d’Italia

I Redskins, che giocano le gare casalighe agli impianti “N.Mozzo” di San Giovanni Lupatoto, hanno deliziato gli spettatori dello “Stadio Breda” di Sesto San Giovanni, cornice dell’Italian Bowl Weekend. L’impresa è stata compiuta nonostante l’assenza di uomini importanti come Steinhauser, Di Franco e Zivelonghi, quest’ultimo convocato per i prossimi Europei U19.

Il duello tra Napoli e Verona è stato risolto dalle difese, come dimostra il punteggio finale: 8-6. Il reparto dietro dei Redskins, guidato dal defensive coordinator Domenico Cundari è stata la chiave di volta per contenere il talento degli avversari. Altrettanto significativo l’apporto dell’attacco, capace di guadagnare campo e segnare i punti decisivi con i field goal di Simone Rosace e le corse spregiudicate del runningback Luigi Livia (Mvp della finale). Menzione d’onore obbligata anche per lo Special team guidato da Giacomo Aiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.