A San Giovanni scatta la nuova stagione Bmx

Inizia a San Giovanni Lupatoto la stagione del Bmx nazionale. Nel weekend del 23 e 24 marzo, il capoluogo lupatotino ospiterà la prima e la seconda tappa del circuito italiano. L’evento, che si terrà alla pista di viale Olimpia, è organizzato dalla Libertas Lupatotina, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.

Sabato 23 marzo la prima tappa inizierà alle 15, per dare modo alle squadre provenienti da tutta Italia di raggiungere San Giovanni Lupatoto. Domenica 24, già dalle 10, tutte le categorie saranno in pista, a partire dai giovanissimi fino alla categoria élite, passando attraverso gli allievi, esordienti, junior, master e cruiser.

Saranno circa 350 gli atleti per tappa, col meglio del bmx nazionale da Como, Perugia, Udine, Besnate, Vigevano, Olgiate e Verona. Nella stessa giornata ci saranno tutte le gare di ogni categoria con tre manche di qualifica, fino ad arrivare alla finale.

Grande attesa per le esibizioni degli atleti di punta del Bmx lupatotino, Nicolas Okoh (categoria élite) e Nicolò Fontana (junior). L’anno scorso la Libertas si è laureata campione d’Italia per la categoria “giovanissimi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.