Natale a San Giovanni Lupatoto: il programma completo

“Mercatiamo” a San Giovanni Lupatoto

Il “Dicembre Natale Lupatotino”, giunto all’ottava edizione, è promosso dall’amministrazione comunale insieme alle parrocchie e alle realtà associative, culturali e artistiche di San Giovanni Lupatoto. Il programma unisce arte, musica e la cultura. Sono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno su tutto il territorio comunale.

Spiccano i concerti di Natale nelle chiese di Raldon e di San Giovanni Battista, il concerto di Capodanno alla chiesa di Pozzo, il Gospel al teatro Astra, il concerto degli allievi della scuola di musica alla Madonnina, gli appuntamenti con i jingle natalizi al Buon Pastore e, novità di questa edizione, il mercato settimanale. Immancabili gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, come l’arrivo di Santa Lucia, i burattini di Favolavà e gli spettacoli di Apperò all’Astra, cui si aggiungeranno due weekend con la biblioteca comunale sempre aperta e la mostra del libro natalizio.

Al Centro Culturale sono in programma quattro mostre artistiche, più una quinta in Municipio. Inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i Babbi Natale in moto, un’intera giornata di festa con i mercatini natalizi, l’elezione del Re del Goto, gli appuntamenti con la poesia e l’animazione per ragazzi e famiglie a Casa Novarini. Le luminarie, offerte dalla Lupatotina Gas & Luce, ravvivano i negozi del centro per tutto il periodo delle feste.

«L’impegno dell’Amministrazione comunale a favore della cultura è costante in ogni periodo dell’anno – ha commentato il consigliere delegato alla Cultura Gino Fiocco –. Il ricco programma del Natale Lupatotino conferma la volontà di ripristinare gli originali, tradizionali e mai tramontati social network: le nostre piazze. Invitiamo quindi tutta la comunità ad assaporare, naturalmente insieme alla propria famiglia ed ai propri amici, l’intero programma del Natale a San Giovanni Lupatoto».

IN BREVE:

Fino al 22 dicembre 2018. “Buon Natale in biblioteca”: Esposizione di libri per bambini dedicati al Natale alla biblioteca civica “Avv. Severino Betti”. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 9 alle 12. Inoltre il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22

Fino al 13 gennaio 2019. “Christmas On Ice 2018”: Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio e Villaggio di Natale in piazza Umberto I (sotto la torre dell’acquedotto).

Martedì 11 dicembre. Alle 20, Santa Lucia a San Giovanni, in collaborazione con la locale Pro Loco. Partecipazione gratuita.

Mercoledì 12 e 19  dicembre. Dalle 20:30 alle 22 al Centro Culturale: apertura serale della Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Liberaidea”.

Teatro Astra. Venerdì 14 dicembre. Ore 21, “Stivalaccio Teatro Don Chisciotte – Tragicommedia dell’arte” di Marzo Zoppello. Venerdì 21 dicembre. Ore 21, “Federica Sandrini, Signorina Else”, regia di Albeto Oliva.

Sabato 15 dicembre. Alle 21, alla chiesa del Buon Pastore, concerto “Christmas Carols & Songs” di Roberto Zanetti.

Domenica 16 dicembre. Concerto “Ok Mama Musical Group” – “The Sound of Christmas” alle 10 in Piazza Umberto I: melodie delle “carols” più classiche fino ai brani di musica leggera più recenti. Ingresso libero. Dalle 9 alle 18, “Mercatiamo Sangiò”, il mercato dell’antiquariato, vintage, oggettistica da collezione e artigianato. Alle 16:15 a Casa Novarini “Poesie nel dì di domenica” e “Poesie per la festa di Natale” a cura del maestro Ugo Brusaporco. Ingresso libero. Alle 17, concerto degli allievi della scuola di musica alla Chiesa della Madonnina. Ingresso libero

Da mercoledì 19 a lunedì 24 dicembre. Mostra d’arte contemporanea “Cerchio di stili diversi” in Sala Civica. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19:30. Entrata libera.

Sabato 22 dicembre. “Aspettando il Natale a Raldon”- dalle 14 in piazza De Gasperi. Banchetti di Natale e intrattenimento promosso dall’associazione “Le botteghe di Raldon”. Alle 21, Concerto di Natale del Coro Lirico “Marcelliano” alla Chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista.

Domenica 23 dicembre. Dalle 10:30 in Piazza Umberto I, gli auguri di 200 Babbi Natale in motocicletta, con stand enogastronomici, musica dal vivo e moto di ogni tipo. Alle 21, “Concerto di Natale” in Chiesa a Raldon con il coro lirico San Giovanni.

Martedì 1 gennaio. Alle 15, concerto di Capodanno con l’Orchestra Machiavelli alla Chiesa di Pozzo. Il concerto è finanziato dalla Fondazione Cariverona e dall’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto.

Venerdì 4 gennaio. Dalle ore 15 alle 17 alla “Casa di Carlo” c’è “Favolavà”: nuovi spettacoli con i burattini. È  gradita la prenotazione via mail: lucmar2008@ gmail.com o al cellulare 348.3947101.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.