San Giovanni Lupatoto “Comune Ciclabile 2019”

San Giovanni Lupatoto ha ricevuto lo scorso 21 novembre, durante la cerimonia ufficiale alla Triennale di Milano, il titolo di “Comune Ciclabile 2019”. E’ il secondo Comune della provincia di Verona, dopo Bussolengo, ad essere insignito del prestigioso conferimento. Un premio allo sforzo del paese di porsi come baricentro della ciclo-pedonalità veronese e territorio strategico per permettere la visita a Comuni ad alta vocazione turistica.

Il titolo è stato presentato in Sala Rossa della provincia in presenza del presidente Gino Fiocco, insieme all’assessore delegato alla sicurezza del Comune di San Giovanni Maurizio Simonato, al presidente della consulta dello sport Gianpaolo Aloisi, e al presidente della consulte dell’ambiente, Roberto Facci, uno dei promotori della “Pista delle Risorgive”, fiore all’occhiello della ciclabilità di San Giovanni Lupatoto.

Mobilità urbana, cicloturismo, comunicazione e promozione: questi alcuni dei parametri per la premiazione di San Giovanni, che ha ricevuto 3 bike-smile di merito dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bici). E’ stato valutato inoltre l’impegno a sostenere e agevolare la bici come mezzo di trasporto in ogni ambito, oltre che la concretizzazione di interventi sul territorio per lo sviluppo di una mobilità in bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.