L’emporio solidale apre in stazione a San Martino Buon Albergo

Dallo scorso 22 settembre l’Emporio della Solidarietà di Via Roma 19 a San Martino Buon Albergo è realtà. L’inaugurazione della nuova sede dellAssociazione Casa di Martino Onlus sancisce la nascita di un luogo di aiuto e di solidarietà in cui i cittadini possono mettersi a disposizione della comunità.

Le circa dieci stanze del piano superiore della stazione ferroviaria di San Martino – per un totale di 144 metri quadri di spazio – sono state proficuamente convertite in un vero e proprio market, con stanze per il disimballaggio e lo smistamento e aree con scaffali da cui prelevare ciò di cui si ha bisogno.

L’inaugurazione dell’emporio solidale a San Martino Buon Albergo

Durante l’inaugurazione i volontari dell’Associazione hanno mostrato al pubblico e alle autorità comunali come sono stati allestiti gli spazi a disposizione. A seguire, all’esterno della stazione, è avvenuto il taglio del nastro da parte della presidente dell’Associazione e del sindaco Franco De Santi, il quale si è detto «orgoglioso di poter mettere a disposizione nuovi spazi per un’iniziativa così importante per il territorio» e «volenteroso di estendere la sede dell’associazione anche al piano inferiore».

La stessa presidente dell’Associazione, Caterina Ferrari, ha ringraziato il sindaco e tutti i volontari per l’interesse e la partecipazione che stanno permettendo a Casa di Martino Onlus di ampliarsi e aiutare parte della comunità: «La missione della nostra associazione è quella di supplire a un bisogno primario. – ha detto – Ora, con questa nuova sede, potremo fare ancora di più».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.