Servizio Civile: 4 posti a San Giovanni Lupatoto

Un anno di servizio civile volontario per il Comune di San Giovanni Lupatoto: questa l’opportunità offerta a quattro giovani del territorio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), per fare un’esperienza di crescita personale lavorando per la comunità lupatotina.
La domanda di partecipazione va presentata in municipio, allo sportello polifunzionale, entro le ore 18,00 di venerdì 28 settembre. Tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito web del Comune di San Giovanni Lupatoto, questo il link.
Quattro giovani sarà richiesto un impegno di 30 ore settimanali per un anno e riceveranno 433,80 euro netti al mese, i giovani volontari avranno a disposizione anche 20 giorni di permesso. La selezione dei candidati sarà a cura di Anci Veneto.
Il Comune di San Giovanni Lupatoto è inserito nel progetto di servizio civile nazionale, realizzato in collaborazione con Anci Veneto, denominato: “I giovani fanno la differenza“ e riguardante alcuni servizi in campo sociale, dove sono previste mansioni di sostegno alla quotidianità per anziani soli o adulti in situazione di disagio (2 posti), oppure di impulso alle attività ricreative e formative del centro giovanile “Casa Novarini” e di potenziamento del “Supporto Scolastico” e dell’animazione pomeridiana per preadolescenti (2 posti).
“Il servizio civile nazionale è un’ottima opportunità di crescita personale e di formazione a stretto e quotidiano contatto con il territorio: attraverso questa esperienza i giovani potranno mettersi in gioco, imparando nuovi lavori e misurando le proprie capacità, all’interno della nostra comunità – spiegano il sindaco Attilio Gastaldello ed il consigliere con delega alle politiche giovanili Gino Fiocco -. Inoltre, da questa esperienza, i volontari di servizio civile avranno la possibilità di farsi riconoscere i crediti formativi validi per il proprio curriculum di studi».
Risale al 2009/2010 il primo progetto di servizio civile predisposto dall’Amministrazione comunale lupatotina con il sostegno diretto di Anci Veneto, poi ne sono stati realizzati anche altri in collaborazione con alcune realtà del territorio. Una buona prassi che continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.