Camminata in Valtonda domenica 17

Domenica 17 giugno l’Associazione La bassa da scoprire , in collaborazione con il Comitato festeggiamenti Borgo Doltra, in occasione dell’annuale festa del borgo, organizza una camminata nella valle del Tartaro a nord di Isola della Scala, in Valtonda.
La lunghezza è di circa 10 km – completamente pianeggiante – durata dell’escursione circa 3,5 ore.
Partenza ore 9 dal parco Pasqualini di Borgo Doltra direzione Torre Scaligera per poi costeggiare l’argine del fiume Tartaro, in una zona che mantiene ancora in parte le originali caratteristiche delle zone umide di pianura.
Prima tappa di ristoro presso Oasi Le Palme, si proseguirà poi su capezzagna fino alle risaie in località Baldon con la bellissima corte rurale, per giungere a Vo Pindemonte dove sarà organizzata una seconda pausa con aperitivo. Al ritorno in Borgo Doltra risotto per tutti. Il costo è di 15 euro comprensivo di accompagnamento, quota assicurativa, due rinfreschi sul percorso, un risotto, acqua e mezzo Kg di riso, il ricavato andrà a favore delle varie attività del comitato organizzatore della festa.
Prenotazioni entro venerdì 15 giugno telefonando al 3356096449, oppure con mail a , rilasciando comunque un recapito telefonico.
Segnaliamo che per gruppi di almeno 5 persone, a richiesta, tutte le escursioni già svolte e riportate nel link “eventi” della nostra pagina Facebook si possono ripetere, anche nel corso della settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.