“Parcheggi in Fiore” a Verona

Da sinistra, Andrea Miglioranzi, Marco Barini e Marco Magnano durante la presentazione a “Parcheggio Centro”

Una nuova collaborazione tra Amia e AMT sboccia in “Parcheggi in fiore”: nelle fioriere del “Parcheggio Centro” sono stati messi a dimora un centinaio di begonie dragon rosse, fiori originari dei paesi sudamericani simbolo della prosperità e della ricchezza. Inoltre, in una curva del parcheggio, recentemente modificata per facilitare il transito dei pullman, sono stati piantumati dieci oleandri nani, simboleggianti la buona fortuna. L’investimento è stato di mille euro in totale.

Le piante fanno parte di un progetto di riqualificazione che ha compreso vari interventi interni (tinteggiatura e pulizia) ed esterni (sistemazione delle aiuole), oltre all’installazione delle scenografie areniane e dell’info point turistico.

Alla presentazione erano presenti il responsabile delle aree verdi Amia, Marco Magnano, il presidente di Amia Andrea Miglioranzi e il presidente di AMT Marco Barini. «La collaborazione con AMT per l’abbellimento dei parcheggi – spiega Andrea Miglioranzi – permette di assicurare ai cittadini e ai turisti spazi puliti, belli e ordinati, di facile manutenzione, che valorizzano la città e la rendono ancora più attraente». «Amia ha raccolto in maniera celere le nostre richieste – ha aggiunto Marco Barini e di questo ringraziamo il presidente Miglioranzi e tutti i suoi collaboratori. L’oleandro  pianta perenne, e le begonie, che saranno sositiutite in inverno, permettono di migliorare l’estetica e l’appetibilità il “Parcheggio Centro, punto strategico di arrivo di molti cittadini e turisti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.