Grande Sfida Spring Tour 2018 fa tappa a San Giovanni

La Grande Sfida prosegue! Si svolgeranno a San Giovanni Lupatoto alcuni appuntamenti della Grande Sfida Spring Tour 2018, iniziando con il XVIII^ Meeting di atletica leggera “Beatrice Beghini” che si svolgerà sabato 24 marzo 2018, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, presso l’impianto sportivo “N. Mozzo” in Viale Olimpia a San Giovanni Lupatoto.
Saranno presenti tantissimi ragazzi con disabilità, provenienti da tutta la provincia di Verona, che gareggeranno assieme a molti volontari e studenti nelle prove di velocità, salto in lungo, tiro del vortex e nella staffetta. In questi ultimi due mesi gli atleti si sono allenati nelle varie discipline per poter arrivare prepararti al tanto atteso torneo. Parteciperanno anche gli studenti dell’Istituto Montanari, Educandato agli Angeli e Istituto Don Bosco.
Inoltre il 9 Aprile 2018 ci sarà un secondo appuntamento della grande Sfida nel nostro comune con la gara di nuoto integrata presso le Piscine Garofoli di San Giovanni Lupatoto coinvolgendo oltre agli atleti de “La Grande Sfida” anche i nuotatori agonisti che frequentano l’impianto.
Come lo scorso anno ha visto la collaborazione fra vari assessorati ed il coinvolgimento della Consulta per lo sport.
Ricordiamo che il 20 maggio 2017 la 22esima edizione della Grande Sfida col titolo ‘La forza della fragilità’ aveva fatto tappa a San Giovanni Lupatoto ed attraverso il lavoro, l’arte, il gioco, la festa, la dimensione spirituale, coinvolgendo i diversi mondi vitali della nostra città, dai negozi al mercato, dalle scuole agli amministratori, dalle parrocchie alle associazioni, ha generato un’importante e originale momento di promozione dell’autonomia e della qualità della vita delle persone con disabilità nei contesti della quotidianità.
Roberto Nicolis, presidente della ASD Grande Sfida Onlus: «Siamo grati all’amministrazione comunale e alla comunità di San Giovanni Lupatoto di poter condividere due eventi importanti, nei quali, attraverso lo sport, possiamo costruire relazioni preziose. Il meeting di Atletica leggera “Beatrice Beghini” e nel ricordo di Valter Danieli, nostro operatore mancato a questa vita un anno fa, vedrà impegnati atleti con disabilità (e grandi qualità) da tutta la provincia. La Gara di Nuoto ci permetterà, gareggiando a coppie, di conoscere gli atleti che si allenano settimanalmente nelle piscine Garofoli».
L’assessore ai servizi sociali Maurizio Simonato sottolinea: «Siamo davvero felici che la Grande Sfida, ospitata lo scorso anno a San Giovanni Lupatoto, non si sia in realtà mai conclusa. Vi è stato l’avvio dell’attività di nuoto presso la nostra piscina ed ora questi due importanti meeting, per creare una vera inclusione dei soggetti percepiti di solito come più fragili. Riteniamo che la persona, con le proprie abilità e fragilità, sia parte fondamentale della comunità, portatrice di relazioni che possono migliorare la vita di tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.